Bioedilizia

Fonti di energia sostenibile unite a tecnologie e materiali per un'edilizia che rispetti l'ambiente e la natura

A dimostrazione della sensibilità verso le tematiche ambientali, ed a supporto di chi sceglie di orientarsi verso un’architettura sostenibile, attenta e rispettosa verso la natura, lo Studio Tecnico Mogavero, in merito alla competenza di Flaviano Mogavero, che ha seguito uno specifico corso di Bioarchitettura, è sempre disponibile ad offrire la propria consulenza a tutti quei clienti che si dimostrassero particolarmente consapevoli dell’importanza dell’ambiente naturale e dell’ecosistema, impegnandosi a salvaguardarne l'integrità. 


La bioedilizia è la risposta ideale ai nostri clienti che desiderino costruire con un metodo “ecologico”, utilizzando tecniche e materiali sostenibili, con l’intento di realizzare un’abitazione che rispetti l’ambiente, e che si riveli di conseguenza utile alla tutela della salute di chi vi risiede. Oggi, tutte le tecniche legate alla bioedilizia sono relativamente semplici da applicare grazie all’esistenza sul mercato di materiali progettati per il rispetto della natura e dell’uomo che ne fa uso. 


Costruire in maniera consapevole e sostenibile non significa dover obbligatoriamente far fronte a spese di entità rilevante, ma rappresenta invece un investimento importante, i cui benefici effetti si riflettono sia sulla salute personale che sul mantenimento di un ambiente naturale purtroppo sempre più trascurato e minacciato. 


A tale riguardo, il nostro studio si è sempre dimostrato attento alle nuove tecnologie e sensibile verso l’utilizzo di materiali che rispettino l’ambiente e verso le energie rinnovabili. Infatti, la scelta di applicare la bioedilizia si estende, oltre alle materie prime e alle tecniche, anche all’applicazione di fonti di energia sostenibile, con l’intento da parte nostra di sensibilizzare i clienti in questa direzione. 


Abbiamo già realizzato diverse strutture che usufruiscono di un impianto fotovoltaico per ottenere l’energia necessaria e, se è vero che questo tipo di strutture può rappresentare un costo non indifferente, è ugualmente vero che costituisce un investimento a lungo termine, sia sotto l’aspetto dell’efficienza energetica, sia per la soddisfazione di rispettare il pianeta e difendere l’ambiente naturale. Per informazioni sulle nostre soluzioni di bioedilizia a Sinalunga, per conoscere i dettagli tecnici e i costi, vi invitiamo a contattarci, via telefono o tramite email.

progettazione energia sostenibile Sinalunga